Che selezione di vini, distillati e cibo ha il Risanamento?

Abbiamo oltre mille prodotti: vini rossi, bianchi, italiani, francesi, tedeschi, spumanti, champagne, distillati da tutto il mondo e golosità squisite in vetro oppure in lattina.

Se compro sul vostro sito mi garantite i miei dati sono protetti?

Certamente, rispettiamo la tua privacy seguendo tutte le modalità e le logiche del trattamento dei dati personali. Leggi qui la nostra privacy policy.

Per effettuare un ordine devo essere iscritto/a al sito?

Sì, per effettuare l’acquisto online devi essere iscritto/a al sito. Questo non comporta automaticamente l’iscrizione alla Newsletter.

Come faccio ad annullare un ordine prima di aver effettuato il pagamento?

Se hai cambiato idea prima di pagare il tuo ordine, nessun problema! Scrivici un’email a info@alrisanamento.it e provvederemo ad annullarlo.

Come faccio ad annullare un ordine dopo aver effettuato il pagamento?

Se hai cambiato idea dopo aver effettuato il pagamento, scrivici un’email a info@alrisanamento.it e, se l’ordine non è ancora stato spedito, provvederemo ad annullarlo e ad effettuare un rimborso del pagamento attraverso il canale utilizzato.
Se invece l’ordine è già stato spedito, purtroppo non possiamo più annullarlo né rimborsare il pagamento.

Come faccio un reso se mi rendo conto che mi è stata spedita la bottiglia sbagliata?

Se per errore ti fosse arrivata la bottiglia sbagliata, scrivici un’e-mail a info@alrisanamento.it, allegando la foto della bottiglia che ti è stata consegnata: ti risponderemo dandoti tutte le indicazioni per effettuare il reso.

Ho ricevuto una bottiglia scheggiata/rotta. Come ricevo il rimborso?

Per quanto gli imballaggi siano studiati appositamente per trasportare il tuo ordine in tutta sicurezza, può capitare che una bottiglia si danneggi durante il viaggio. Ricorda! È importante che tu segnali immediatamente l’eventuale danno all’imballaggio nel documento di trasporto che ti viene consegnato dal corriere. Successivamente, fai una foto dell’imballaggio e una foto della bottiglia danneggiata all’interno, e allega le foto all’email che ci invierai a info@alrisanamento.it: vedremo insieme come effettuare il rimborso.

Non ho trovato la fattura dentro al pacco. Come faccio?

Scrivici a info@alrisanamento.it e ti invieremo la copia della fattura.

Se il vino sa di tappo cosa faccio?

Capita molto di rado, ma può succedere. Conserva la bottiglia e scrivici a info@alrisanamento.it: provvederemo con il rimborso o la sostituzione, a patto che non butti via la bottiglia.

Posso fare arrivare la bottiglia o la cassa ad un indirizzo che non è il mio?

Certo! Subito dopo l’indirizzo di fatturazione troverai “Spedire ad un indirizzo differente?”: clicca ed inserisci l’indirizzo a cui vuoi che venga spedito il tuo ordine. Nelle note sull’ordine puoi specificare altre informazioni utili per la consegna (ad esempio: se assente, consegnare al civico 3).

Che costo ha la spedizione nazionale (isole escluse)?

Le spedizioni su territorio nazionale costano 10. Sopra i 100€ le spedizioni nazionali sono gratuite.

Che costo hanno le spedizioni nelle isole?

Le spedizioni nelle isole costano 20. Sopra i 200€ le spedizioni per le isole sono gratuite.

Che costo hanno le spedizioni internazionali?

Dipende, consulta qui il tariffario.

Qual è l’azienda che spedisce i vostri pacchi?
Quali sono i metodi di pagamento?

Puoi pagare con PayPal, Satispay, bonifico bancario oppure con carta di credito (attraverso PayPal): trovi tutti i metodi di pagamento disponibili nel nostro e-commerce al momento di procedere con l’ordine.

Posso pagare in contrassegno?

No, non accettiamo il pagamento in contrassegno.

Se il corriere non trova nessuno a casa al momento della consegna?

Se al momento della consegna tu non dovessi essere in casa, il corriere ti lascerà una comunicazione nella buchetta della posta oppure ti invierà un’e-mail, avvisandoti che il giorno successivo ci sarà un altro tentativo di consegna – a meno che tu non abbia lasciato una comunicazione specifica (ad esempio: consegnare al vicino di casa) nel momento in cui hai effettuato l’ordine sul nostro sito.

Fate confezioni regalo?

No, perché il corriere utilizza appositi imballi per proteggere la bottiglia durante il trasporto.

Se vuoi domandarci qualcosa che non trovi tra queste domande e risposte non esitare a contattarci tramite la nostra e-mail info@alrisanamento.it.